The news is by your side.

Crollo delle donazioni, La Asl Roma 5 lancia l’appello: c’è bisogno di sangue

A causa dell’allarme coronavirus, e in seguito ai decreti che raccomandano di restare in casa, la Regione Lazio ha registrato un numero estremamente basso di donazioni. Ma le attività di raccolta non si fermano, per questo la Asl Roma 5 lancia un appello: c’è bisogno di sangue.

L’emergenza coronavirus procede tra alti e bassi, dove le buone notizie (come quella di Codogno, che nella giornata di ieri, per la prima volta, ha registrato zero contagi) si alternano alle cattive notizie (l’Italia ha superato i 10.000 casi). A causa di questo stato di calamità, sono calate drasticamente le donazioni. Ma c’è bisogno di sangue.

Donare il sangue è importante, e può salvare molte vite. La Asl Roma 5 lancia un appello e ricorda che la donazione è sicura, ed è da considerarsi inclusa tra le “situazioni di necessità” che permettono di potersi spostare con il modulo di autocertificazione, secondo il Dpcm 8/3/2020, come da nota della direzione generale della prevenzione sanitaria del Ministero della salute.

Dove e quando donare: Simt Ospedale di Tivoli, dal lunedì al sabato, dalle 8:00 alle 11:00; AO Ospedale di Colleferro, il venerdì dalle 8:00 alle 11:00.