The news is by your side.

Croce Rossa di Carsoli, al via la nuova sede per il deposito alimenti e rimessaggio

CARSOLI – La Giunta comunale di Carsoli ha deliberato la concessione in uso dei locali comunali ex MAEL, in via Turanense, all’Associazione della Croce Rossa Italiana – Comitato di Carsoli, al fine di garantire la continuità dei servizi di assistenza alle famiglie vulnerabili del territorio.

La decisione nasce da una richiesta formale avanzata dalla Croce Rossa, che aveva segnalato la necessità di individuare spazi idonei per il deposito degli alimenti e per la rimessa dei mezzi di soccorso. L’associazione, infatti, dovrà lasciare entro il 31 dicembre 2025 i locali privati finora utilizzati nella Piana del Cavaliere, con il rischio di interrompere il servizio di distribuzione viveri.

La concessione, che avrà decorrenza dal 1° gennaio 2026, avrà una durata di quattro anni ed è rinnovabile. In particolare, per il deposito degli alimenti è stata individuata la sala posta nella parte retrostante dell’edificio ex MAEL, mentre per la rimessa dei mezzi di soccorso sarà utilizzata una porzione dell’area carrabile interna al complesso di via Turanense, come indicato nella planimetria allegata all’atto.

La concessione avverrà nel rispetto del regolamento comunale per l’uso degli immobili pubblici: l’associazione sarà responsabile della custodia dei locali, della loro corretta conservazione e della stipula delle necessarie coperture assicurative.