The news is by your side.

Covid a Roviano, nuovo caso di infezione. Summit in comune per fronteggiare l’emergenza

Subiaco – E’ stata notificata al sindaco Mattia Folgori una nuova infezione covid per un cittadino residente nel Comune di Roviano. Al momento sono cinque gli attualmente contagiati, salvo negativizzazioni in corso da verificare in seguito all’esito di tamponi molecolari.
 Nel pomeriggio di ieri  – spiega il sindaco – si è svolto un incontro tra il Sindaco, l’assessore Battisti e le componenti del consiglio comunale insieme al Dott. Di Rocco, per approfondire insieme la tematica relativa ai tamponi che i medici di base potrebbero iniziare ad effettuare nelle prossime settimane a seguito della degli accordi sindacali sottoscritti nei giorni scorsi.
Piena collaborazione e disponibilità da tutte le forze politiche per sostenere questa iniziativa con ogni mezzo disponibile.
Nei prossimi giorni saranno disponibili maggiori informazioni sulle modalità di organizzazione del servizio che si esclude in un primo momento possa essere una campagna di screening a tappeto su tutta la popolazione.
Attività quest’ultima che è in fase di valutazione se i casi finora ancora modesti su Roviano dovessero aumentare in maniera veloce come accaduto in altri quadranti della Valle dell’Aniene.
Nella giornata di ieri è stata inoltrata una ulteriore nota per la richiesta di attivazione di una postazione drive in nella valle dell’aniene a firma dei sindaci d’area.
Ringraziamo il Dottor Massimo Di Rocco per la disponibilità mostrata e per il monitoraggio che giornalmente confronta insieme all’amministrazione comunale.
A tutta la popolazione –  ha concluso Folgori –  rinnoviamo l’invito a non abbassare la guardia e al rispetto di tutte le misure di sicurezza da adottare per contenere il diffondersi del virus.