The news is by your side.

Consiglio su area Stacchini a Tivoli, Asquini: “presenza in aula un dovere per i cittadini di Tivoli Terme”

Il consigliere difende la scelta di presenziare alla seduta contestata dal collega Napoleoni

Tivoli – Dal Consigliere Comunale di Tivoli Massimiliano Asquini riceviamo ed integralmente pubblichiamo: “Stamane ad inizio seduta il collega Napoleoni ha voluto ricordare quella che per me è una ovvietà: la presenza in aula non vuol dire aderire alla maggioranza.
Difatti non possono che far sorridere le definizioni di “abbraccio mortale” o “stampella alla maggioranza” dall’amaro sapore di vecchia politica.
Oggi Fratelli d’Italia con senso di responsabilità ha voluto, invece, dare un abbraccio ai cittadini di Tivoli Terme.
E’ sotto gli occhi di tutti la situazione in cui versa l’area Stacchini che ormai da decenni vive in uno stato di abbandono e degrado, ma dopo i primi interventi di stamane, sono ancora più convinto della bontà della mia azione.
Difatti, quando dopo decenni di assoluta inattività sento ancora chiedere in aula di fare comizi pubblici, di consultare organi sovracomunali piuttosto che aprire chissà quale tavolo tematico, mi è chiaro quali siano i reali obiettivi di alcune forze politiche.
La mia attività sul territorio, sarà sempre lontana da azioni demagogiche, populiste, caratterizzate dall’opportunismo politico.
La mia presenza in aula non ha nessun valore particolare ma, come è sempre stato, è volta unicamente a caratterizzare la mia azione politica. Alla concretezza delle azioni, lontano dai vecchi giochi politici. Quei vecchi giochi politici che oggi amaramente sono riemersi nella politica tiburtina, sia in aula che fuori.
Sia ben chiaro, mai mi presterò ad azioni personalistiche che a mio giudizio non possono che ledere, come già spesso accaduto in passato, alla nostra amata comunità.
Avevo presentato insieme ai colleghi degli emendamenti ed alcuni sono stati votati e condivisi.
Mi asterrò dal votare ma sarò vigile su quanto oggi l’amministrazione comunale ha votato in aula e chiederò immediatamente che sul tema ci siano periodici aggiornamenti in tutte le sedi istituzionali.
Grazie”.