The news is by your side.

Consiglio dei ragazzi, predisposto a Jenne il regolamento comunale

Jenne – Predisposto il Regolamento per l’istituzione ed il funzionamento nel Comune di Jenne del Consiglio Comunale delle Ragazze e dei Ragazzi. L’atto, di particolare importanza socio-istituzionale, sarà presentato e portato in approvazione nel mese di agosto del corrente anno.

Istituire a Jenne un Consiglio Comunale delle Ragazze e dei Ragazzi -commenta la d.ssa Valeria Lauri, che ha preso parte ai lavori preparatori- dando così corpo all’impegno assunto con il programma elettorale dalla maggioranza di cui faccio parte, è qualcosa cui tengo in modo particolare. Credere nei giovani e dar loro l’opportunità di dire la propria, di lavorare per la comunità appropriandosi degli strumenti necessari, è di fondamentale importanza per ogni società civile. Rimane solo da ultimare la fase di approvazione e di presentazione del Regolamento affinchè le ragazze ed i ragazzi che hanno a cuore il nostro borgo possano finalmente partecipare attivamente alla sua tutela ed alla sua crescita”.

La nostra civica assise – aggiunge l’Avv. Michelangelo Di Felice – si pronuncerà ben presto dunque su un lavoro svolto con particolare dedizione dai giovani del nostro gruppo nel convincimento condiviso della estrema importanza di avvicinare sempre di più le ragazze ed i ragazzi alla macchina amministrativa. Un modo per integrarsi, conoscere il territorio, le sue esigenze e le procedure atte a colmarle”.

Soddisfazione per il completamento delle fasi istruttorie è stata espressa anche dal sindaco Giorgio Pacchiarotti: “sempre di più ci si rende conto di quanto sia necessario far conoscere il funzionamento delle istituzioni locali, di cogliere l’alto valore di rappresentanza della comunità come impegno democratico per il bene comune. Con l’istituzione del Consiglio delle Ragazze e dei Ragazzi auspichiamo possano giungere sul tavolo dell’amministrazione progetti che rappresentino il punto di vista dei giovani, che costituiscono il patrimonio per il nostro futuro”.