The news is by your side.

Confinelive, sette anni di informazione libera per tutti

Redazione – Il 28 luglio 2011, sette anni fa, nasceva ufficialmente un progetto per il territorio basato sulla libera informazione territoriale e sull’azione sociale strutturata per gruppi di azione tra i quali una redazione operativa. Città al Centro Carsoli, diede quindi i natali a Cittalcentronline prima testata giornalistica rivolta inizialmente alla zona di Carsoli.  E dopo una esperienza sicuramente interessante in ambito locale, il percorso ben presto ebbe modo di crescere spinto dalla sinergia e dal rapporto collaborativo con il gruppo di amici e colleghi  giornalisti di Avezzano. Nacque così ConfineLive – Cittalcentronline, che porrà le basi per assicurare già da allora ma con un crescendo di soddisfazioni, la libera informazione territoriale di pubblica utilità sociale.

Oggi ConfineLive vanta oltre duecentomila visitatori al mese, e dalla sua denominazione )coniata da Alessandra D’Andrea, dalla pubblicazione on line di Pietro Guida),  rappresenta l’anello di congiunzione per l’informazione nel Lazio e nell’Abruzzo partendo dal collegamento di confine tra le tre province. Nel logo, infatti, all’interno della “O” sono rappresentate le tre province di Roma, L’Aquila e Rieti, che dividono il territorio geograficamente, ma che è invece unito da molti comuni denominatori che abbiamo cercato e continuiamo ad esaltare in ogni modo.

Il raggio d’azione è dal Carseolano, Valle Aniene, Valle del Turano, Sublacense, e fino a Tivoli Roma est. Moltissimi visitatori ci seguono e ci scrivono dall’estero, esprimendo il loro apprezzamento poichè con la nostra informazione riescono a vivere in qualche modo anche se a tantissimi chilometri di distanza, i loro luoghi di origine. La nostra linea editoriale è mirata ad assicurare sempre notizie certe, verificate, e le situazioni più delicate vengono trattate in “punta di penna”, per un rispetto umano che non deve essere messo a repentaglio da un diritto di cronaca crudo ed esasperato. Siamo un servizio pubblico, una cassa di risonanza di un intero territorio e siamo a disposizione di tutti.

Cerchiamo di raccontare la realtà come spaccato di vita sociale, esaltando le potenzialità del territorio, con uno spaccato realista di ciò che effettivamente accade. Seguiamo le vicissitudini della vita con realismo e condivisione d’intenti. Abbiamo sviluppato format innovativi come i Data Profile Entity che ci consentono di creare contenuti per obiettivi per la massima visibilità sul web.

Quindi un grazie va a tutti i collaboratori, i quali a vario titolo e ruolo sono passati per le righe di ConfineLive e per quanti ci danno fiducia con i nostri strumenti di comunicazione, e soprattutto a voi che ci seguite costantemente apprezzando il nostro lavoro.

Ad maiora