The news is by your side.

Conferita cittadinanza onoraria ad Avezzano all’on. Mario Pescante

Avezzano. Cerimonia di conferimento della cittadinanza onoraria all’onorevole Mario Pescante, presidente emerito del Coni, nato ad Avezzano 86 anni fa, e rappresentante illustre del territorio Marsicano. Nella mattinata di oggi in un’aula consiliare gremita ha ospitato una cerimonia sentita e suggestiva.

Presenti il sindaco Giovanni Di Pangrazio, il vice sindaco Domenico Di Berardino, il presidente del Consiglio comunale Fabrizio Ridolfi, il vescovo Giovanni Massaro, l’assessore allo sport Mario Quaglieri, il consigliere regionale Massimo Verrecchia, l’ex segretario del Consiglio dei ministri Gianni Letta. A Pescante è stato fatto dono di un quadro con la Chimera, simbolo dei Marsi e un quadro raffigurante il Monte Velino oltre alla pergamena con la dedica: “All’onorevole Mario Pescante la cittadinanza onoraria della città di Avezzano per essersi particolarmente distinto, offrendo lustro alla città di Avezzano…”. La cittadinanza onoraria è stata conferita all’unanimità.

 

Nato ad Avezzano nel 1938, laureato in Giurisprudenza, Pescante ha iniziato la sua carriera di dirigente sportivo già a livello universitario ed è stato nominato Segretario generale del CONI nel 1973, portando per decenni il nome di Avezzano nelle vette del mondo sportivo.