The news is by your side.

Comunali 2015, D’Antonio: “i cittadini meritano risposte vere, non alterate da logiche di campagna elettorale”

elezioni comunaliCarsoli. La campagna elettorale per le Comunali 2015 entra nel vivo, e iniziano le prime schermaglie tra le squadra concorrenti. A tal proposito è intervenuto Domenico D’Antonio, candidato sindaco della lista “Futuro Certo”, che attraverso una lettera aperta chiarisce alcune informazioni, diffuse via social network dalla lista “Carsoli Domani”, che si riferiscono all’operato della sua passata amministrazione.
“In questi ultimi giorni- ha dichiarato D’Antonio- si stanno intensificando le iniziative tese a confondere i cittadini mediante la diffusione di notizie non corrispondenti al vero.
Dobbiamo, purtroppo, registrare che oltre che provenire da elementi della lista n. 1 (dai quali c’era da aspettarselo e verso i quali i cittadini sono ormai vaccinati) la disinformazione è diventata propria di esponenti della lista n. 3 ed anche di qualche loro supporter. Altro che novità, altro che innovazione; non è il genere che migliora o cambia la politica ma sono le persone, donne o uomini che siano. Infatti, al coro di notizie completamente infondate riferite dalla candidata sindaco Velia Nazzarro, si aggiungono le voci bianche (o almeno così si credeva) di chi è candidato per la prima volta e che, temendo di non raccogliere abbastanza consensi, cerca visibilità riportando fatti non corrispondenti al vero, anzi completamente distorti e diversi dalla realtà; possibile che sia solo mancanza di informazioni ufficiali?
Un vecchio proverbio dice: ladro una volta ladro sempre.
Sarà così anche per i bugiardi?
E´ per questo che, a confutazione di quanto finora pubblicato dai nostri avversari, abbiamo deciso come squadra di attivare una sezione nel nostro sito internet (www.futurocerto.it), denominata non a caso “documenti verità”, nella quale pubblicheremo la documentazione ufficiale del Comune ed anche di altre istituzioni riguardante diversi aspetti toccati in questi ultimi giorni, con la certezza che i cittadini potranno formarsi una convinzione basata sui dati reali e sapranno penalizzare i “massacratori di verità”.
Come possono pensare di essere credibili, di ottenere il consenso e la fiducia della gente se continuano ad operare con metodi sorpassati, condannati dai cittadini e che hanno determinato l´allontanamento e la sfiducia nei confronti delle istituzioni e dei suoi rappresentanti?
Che maturità dimostra chi continua ad utilizzare in modo fanciullesco “l´abbiamo fatto noi” “è merito nostro” non rendendosi conto che chi decide di amministrare ha il dovere di dare risposte, ha il dovere di trovare soluzioni, è consapevole che tanti percorsi vengono iniziati da un´amministrazione e conclusi da un´altra. Invece, loro, vogliono arrogarsi il merito assoluto per aver concluso un iter amministrativo iniziato da altri ed il merito assoluto per aver iniziato un percorso da altri concluso.
Si pensi al comportamento tenuto dall´ex sindaco Mazzetti e, soprattutto, dalla candidata sindaco Velia Nazzarro, prima delle elezioni del 2013 a proposito della scuola materna di Via Genova. Un procedimento iniziato dalla precedente amministrazione Lauri con la richiesta di un mutuo alla Cassa Depositi e Prestiti (quei debiti che nell´intervista al “Cavalierenews, la Nazzarro condanna apertamente), continuato, e non concluso, dall´amministrazione Mazzetti-Nazzarro, che, ciò nonostante, ha cercato di prendersene tutto il merito addirittura cercando di inaugurare un edificio non completato e che non aveva ancora ottenuto le dovute autorizzazioni; vi ricordate le persone che hanno portato a visitare l´edificio assumendosi anche un rischio gratuito?
Questo è il loro modo di fare: mi sembrano più milanesi (con tutto il rispetto) che carsolani: “son tutto mi”.
I cittadini vogliono risposte, indipendentemente da chi gliele dà e, soprattutto, si preoccupano di come le opere vengono realizzate, dei tempi di realizzazione, dei risparmi ottenuti, dei controlli effettuati, di come si è utilizzato il denaro pubblico, della correttezza delle procedure, ecc.
Quest’ “angolo di verità” – conclude il candidato sindaco- servirà a fornire ai cittadini gli elementi utili e necessari per poter valutare tutti questi aspetti e la credibilità dei diversi candidati ed interlocutori”.