The news is by your side.

Commemorazione caduti a Carsoli, presenti i Paracadutisti di Avezzano con i coniugi Catenaro e l’associazione nazionale Carabinieri

Carsoli – La medaglia d’oro al merito civile conferita dal Presidente della Repubblica Scalfaro in memoria del Caporal Maggiore Gianluca Catenaro unitamente allo stendardo è stata presente alla cerimonia di commemorazione in onore dei caduti di guerra svoltasi a Carsoli ieri pomeriggio venerdì 23 agosto 2019.

Presente anche la sezione paracadutisti di Avezzano di cui è presidente Gianni Di Giambattista, ed insieme a loro una rappresentanza di paracadutisti in congedo e nuove leve in forza.

“Anche quest’anno – ha spiegato il presidente Di Giambattista – siamo stati presenti per onorare i caduti di Carsoli e portando ancora una volta l’esempio del caporal Maggiore Gianluca Catenaro di cui ricorre quest’anno il venticinquesimo anniversario della sua triste scomparsa. Insieme ai genitori di Gianluca, Maddalena e Vincenzo, si vuole dunque continuare a trasmettere quella sinergia di valori istituzionali e militari in onore della nostra amata patria. Valori di cui c’è sicuramente un particolare bisogno.

Presenti anche altre delegazioni di associazioni combattentistiche, quale la locale Associazione Nazionale Carabinieri presieduta da Domenico Gregori, il gruppo Alpini, il Cai ed altri gruppi che ancora una volta tutti insieme hanno reso onore ai caduti presso il Monumento situato presso i giardini pubblici di Carsoli in occasione della Festa Patronale.

Il Sindaco di Carsoli Velia Nazzarro, nel suo discorso ha rimarcato l’importanza del ricordo di quanti hanno pagato con la loro vita le ostilità belliche, evidenziando l’importanza della pace nel mondo. Presente anche il consigliere provinciale Alfonsino Scamolla, la presidente del Consiglio Lorenza Muzi e rappresentanti delle forze dell’ordine.

Potrebbe piacerti anche