The news is by your side.

Girasole : il mio sole anche di notte

La storia di Emanuele ed il suo Pony

Oggi la nostra rubrica vi porta a conoscere un personaggio speciale: Girasole. Lui é il Pony di Emanuele , un ragazzo che non avrebbe mai immaginato il rapporto che si sarebbe venuto a creare fra loro due.

-A dire la verità ho voluto prendere un Pony solo per avere un aiuto in più nel tenere il terreno pulito. Inizialmente é stato questo il mio rapporto con lui, un semplice utilizzo di un animale domestico a fronte di una porzione di erba da gestire,troppo ampia. Ho dovuto recintare tutto il terreno ed avendo un cane già da due anni ho anche installato un filo a corrente per limitare le parti di giardino dove non poteva andare.

La prima volta che ho notato uno slancio evidente da parte di Girasole nei miei confronti é quando tornavo con la macchina a casa e lui la riconosceva. Notavo che appena mi vedeva correva veloce verso di me. Mi ha fatto sorridere. Inizialmente ho riscontrato problemi anche tra il mio cocker ed il Pony, perché il primo si sentiva molto padrone del suo ambiente. Girasole si é fatto subito rispettare, ha un carattere forte ma é dolcissimo. Sono passati giorni, mesi ed anni. Ora vanno d’accordo nella maggior parte dei casi anche se a volte si attaccano un po’. Ettore, il mio cane é geloso quando accarezzo Girasole, credo percepisca il nostro legame. Ad ogni modo il tempo ha creato un rapporto tra me e Girasole unico. É diventato un grande amico e soprattutto un maestro di vita. Mi riporta a vivere cose semplici e genuine oltre a darmi tanta serenità anche nelle giornate più difficili.Insomma penso proprio che non potrei stare più senza di lui-.