The news is by your side.

Colosseo, turista scavalca la recinzione e finisce infilzato: è gravissimo

Trafitto un uomo di 47 anni, americano ma residente a Taiwan. Ora è ricoverato all'Ospedale San Giovanni dove è stato operato

ROMA – Forse si era arrampicato sulla recinzione per vedere meglio gli interni del monumento simbolo di Roma, forse voleva entrarci direttamente, ma non è riuscito in nessuno dei suoi propositi. Un turista straniero di 47 anni, americano ma residente a Taiwan, mentre si cimentava a scavalcare una recinzione in piazza del Colosseo, a Roma, ha perso l’equilibrio e nella caduta è rimasto trafitto gravemente nella zona lombosacrale.

I SOCCORSI E LA FERITA DA 80 PUNTI DI SUTURA

L’episodio risale a venerdì nel tardo pomeriggio, orario in cui l’area è piena di turisti: le grida di dolore dell’uomo non sono rimasti inascoltati: alcuni presenti hanno chiamato subito i soccorsi.
Dopo essere rimasto sospeso per alcuni minuti privo di sensi, l’uomo è stato raggiunto dai sanitari del 118, che lo hanno sedato per facilitare le operazioni di soccorso. È stato così soccorso mentre ancora era appeso alla recinzione e si è potuto accertare una profonda lesione nella zona lombosacrale. Sul posto sono intervenuti anche i carabinieri e una pattuglia della Guardia di Finanza.
Una volta recuperato dal cancello, il turista stato trasportato in codice rosso all’ospedale San Giovanni, dove è stato sottoposto a un delicato intervento: la ferita è stata chiusa con oltre 80 punti di sutura. Al momento l’uomo resta ricoverato in gravi condizioni, ma non è considerato in pericolo di vita.
Il turista si trovava a Roma da pochi giorni con la famiglia ed alcuni amici, alloggiano in centro storico. Per capire meglio la dinamica di quanto accaduto, il 47enne verrà presto ascoltato dai carabinieri. (www.dire.it – Agenzia Dire)