The news is by your side.

Colori d’arte urbana a Sante Marie, nuovi murales in stile cartoon sui muri Ater

Sante Marie si colora di arte e fantasia grazie a un progetto che ha trasformato le facciate delle case ATER in vere e proprie tele urbane. I murales, realizzati in stile cartoon dalle artiste Sara Aceti, Atma Tazzarri e Rachele Foschi, raccontano in modo vivace e creativo il Cammino dei Briganti, unendo elementi della storia locale con tratti di immaginazione.

Le opere non sono semplici decorazioni, ma un omaggio al territorio e al suo passato, capace di dare nuova vita agli spazi del paese e di trasmettere un messaggio positivo a chi li attraversa. Tra colori, figure e simboli, i muri diventano così un racconto a cielo aperto, che accompagna abitanti e visitatori lungo un percorso in cui cultura e identità si intrecciano.

Sante Marie si conferma un centro attento alla valorizzazione del proprio patrimonio, che trova nuove forme di espressione nell’arte contemporanea, rendendo ancora più suggestivo il legame con il Cammino dei Briganti. Un paese che cammina, anche attraverso i suoi muri.