The news is by your side.

Colleferro, incontro con il giornalista Rai Nico Piro per parlare del suo libro su Kabul

Colleferro – Sabato 7 Maggio a Colleferro, in Aula Consiliare alle ore 17.30, si terrà l’ incontro con Nico Piro, giornalista, scrittore ed inviato di guerra Rai e autore del libro “Kabul, crocevia del mondo”.

I talebani sono tornati al potere dopo vent’anni di conflitto che gli Stati Uniti e gli occidentali non sono riusciti a vincere nonostante aver investito miliardi e perso migliaia di uomini. Com’è stato possibile? Che cosa è successo nei mesi precedenti alla caduta di Kabul? Che ruolo hanno avuto l’accordo di Doha e la trattativa di Trump? Quanto hanno pesato gli errori del passato che a lungo l’Occidente non ha voluto vedere? Chi riempirà il vuoto lasciato dagli Stati Uniti? Cosa accadrà nel Paese? Chi sono i “nuovi” talebani? Come si finanziano? Hanno un consenso? Se sì, su cosa poggia, oltre alla paura? Che errori ha commesso l’America? Quale il ruolo di Cina e Russia? Un libro per decifrare una delle peggiori sconfitte dell’Occidente.

L’evento è organizzato dal Gruppo di Colleferro di Emergency e patrocinato dal comune di Colleferro, sarà presentato da Desirée Casale, consulente in relazioni internazionali.
A seguire “Focus Ucraina”.