The news is by your side.

Collatino, bimbo di 11 anni precipita dal terzo piano: è gravissimo

ROMA – Dramma in via De Ritis, nel quartiere Collatino a Roma. Un bambino di appena undici anni è precipitato dal terzo piano di un palazzo, cadendo nel vuoto mentre si sporgeva dal balcone per salutare la sorella che stava uscendo di casa. Un gesto d’affetto, istintivo e innocente, che si è trasformato in un incubo.

Secondo una prima ricostruzione, il piccolo si sarebbe sporto oltre la ringhiera, forse mettendosi in piedi sul parapetto per vedere meglio la sorella in strada ma avrebbe perso l’equilibrio, precipitando nel vuoto davanti agli occhi disperati della madre. Le urla della donna hanno attirato immediatamente i passanti, che hanno dato l’allarme chiamando i soccorsi.

Sul posto sono intervenuti gli operatori del 118 e la Polizia Scientifica. Il bambino, in condizioni gravissime, è stato trasportato d’urgenza all’ospedale Bambino Gesù, dove si trova ricoverato in prognosi riservata per un politrauma da caduta.

L’appartamento da cui è avvenuta la tragedia è una casa vacanza: la famiglia, originaria del Sud Italia, era a Roma per partecipare a una festa di laurea. Gli inquirenti non hanno trovato segni di colluttazione o anomalie: tutto fa pensare a un drammatico incidente domestico.