The news is by your side.

Cineto Romano, il consiglio vota all’unanimità il riconoscimento della Palestina

CINETO ROMANO – Il Consiglio Comunale di Cineto Romano, riunito in seduta congiunta e pubblica in data 28 Luglio 2025, ha votato all’unanimità il RICONOSCIMENTO dello STATO DI PALESTINA.
L’intero consiglio comunale, prendendo spunto da quanto già previsto dall’Assemblea delle Nazioni Unite nel lontano 29 Novembre 1947 dove si proponeva il riconoscimento dello stato Ebraico e dello stato Arabo-Palestinese; tenendo conto del genocidio che si sta perpetrando nella striscia di Gaza e dell’ incessante escalation militare internazionale è indispensabile che ogni singolo ente prenda posizione.
Con voce unanime i consiglieri chiedono allo stato italiano ed a tutte le forze politiche l’impegno di impedire con fermezza un’inutile massacro ed allo stesso tempo promuovere la pace tra i popoli.
Come afferma il sindaco Liani, contrario ad ogni forma di terrorismo in qualsiasi forma e modo venga commesso, auspica pace, giustizia e umanità. Non è più tempo dell’indifferenza, è l’ora delle responsabilità, non è mai troppo tardi prendere posizione e pretendere una pace giusta.
Chi non prende posizione e fa finta di niente ha già scelto.
Nel nostro piccolo diciamo no ai muri, alla guerra, ai massacri contro chiunque.