The news is by your side.

Cieli sereni per Marco e Giuseppe, il cordoglio dell’Aeronautica Militare Italiana

Ieri i funerali a Guidonia Montecelio

“Ciao Giuseppe, Ciao Marco… volate per sempre in cieli sereni!
Oggi, con il cuore colmo di tristezza, vi abbiamo salutato per l’ultima volta nella Parrocchia Beata Maria Vergine di Loreto di Guidonia, la vostra casa.
Ci avete detto addio troppo presto ma compiendo il vostro dovere al servizio del Paese, in volo, facendo quello che vi piaceva fare e per il quale vi siete a lungo addestrati.
Il vostro esempio sarà, per tutti noi, un monito a intraprendere sfide sempre maggiori, con dedizione, sacrificio, professionalità. Affrontando la vita con un sorriso; quello stesso che vogliamo ricordare, per sempre, dipinto sui vostri volti.
Virtute Siderum Tenus, allora… con valore verso le stelle.
Sarà lì che un giorno ci rivedremo.
Presenti al rito funebre, officiato dall’Ordinario Militare S.E., Monsignor Santo Marcianò oltre ai familiari e colleghi anche il Ministro della Difesa Guido Crosetto, il Sottosegretario di Stato alla Difesa Sen. Isabella Rauti, il Capo di Stato Maggiore della Difesa Ammiraglio Giuseppe CavoDragone, il Capo di Stato Maggiore dell’Aeronautica, Generale di Squadra Aerea Luca Goretti, il Sottosegretario di Stato agli Affari Esteri Giorgio Silli, il T.Col. Gianfranco Paglia MOVM, il Sindaco di Guidonia Montecelio Mauro Lombardo e altre autorità cittadine. “