Ciampino – Si terrà oggi, martedì 31 gennaio alle ore 10 nella Sala Consiliare di Ciampino, la presentazione del progetto “GAME OVER alla violenza”: iniziativa promossa dall’Amministrazione di Ciampino – Assessorato alle Politiche Sociali in collaborazione con le associazioni Maschile Plurale, la Croce Rossa Italiana – Comitato di Ciampino e la VAD – Visual Arts Department, in partenariato con la Biblioteca comunale P.P. Pasolini, con la partecipazione delle scuole IC Nobile, IC da Vinci, IIS Amari-Mercuri e Liceo Volterra.
Il progetto si propone di sensibilizzare gli studenti preadolescenti ed adolescenti sul tema della violenza contro le donne e sul ruolo delle diverse forme artistiche e di comunicazione nella prevenzione di questi fenomeni e nello stimolo di una riflessione sui cambiamenti culturali relativi agli stereotipi di genere.
L’idea progettuale rientra nelle iniziative previste dal Bando della Regione Lazio recante Iniziative in favore di Comuni, di Circoscrizioni di decentramento comunale (Municipi di Roma Capitale) e di Reti di Comuni del Lazio, per progetti di prevenzione e contrasto dalla violenza di genere, empowerment delle donne e promozione delle pari opportunità.