The news is by your side.
Logo alto Confinelive

Chiusura del laboratorio tamponi all’ospedale di Avezzano, Testa smentisce: non accadrà

Avezzano –  “Ho avuto modo di leggere la notizia che ‘il laboratorio tamponi nell’ospedale di Avezzano ha i giorni contati, tra due settimane lo stop al servizio a causa dei materiali mancanti”. Così il manager della Asl, Roberto Testa, risponde alle polemiche sul caso del laboratorio tamponi all’ospedale marsicano. A denunciare la situazione dello stop al servizio dei tamponi era stato giorni fa Giorgio Fedele, consigliere regionale marsicano del Movimento 5 Stelle, in prima linea per la tutela della sanità nella provincia dell’Aquila, che, come raccontato da Marsicalive, aveva sottolineato la “palese incapacità di gestione del centrodestra che da Avezzano si estende a tutta la Marsica”.

“Ho già avuto modo di smentire che non ho mai rilasciato tali dichiarazioni”, precisa Testa, “aggiungendo che ‘non so il consigliere come faccia ad avere quelle informazioni e perché le associ a me. Il consigliere se ne assume ogni responsabilità. Io non ho mai detto quelle affermazioni”.

“Oggi”, aggiunge Testa, ” vado parimenti a smentire come la chiusura del laboratorio tamponi nell’ospedale di Avezzano non c’è stata e non ci sarà. Quale rappresentante legale dell’azienda mi sento in dovere di rassicurare la popolazione come tale servizio, strategico per l’attività assistenziale, continuerà ad essere funzionante. Non posso non manifestare, parimenti, viva preoccupazione per notizie – non rispondenti al vero ed erroneamente attribuite allo scrivente – che vengono rilasciate a mezzo organi di stampa”.

“Notizie”, conclude Testa, “che ingenerano infondati allarmismi e, quanto meno, determinano un senso di sfiducia degli utenti verso il servizio sanitario, mortificando gli sforzi ed avvilendo il lavoro quotidiano di tanti operatori della sanità, anche tenuto conto della fonte istituzionale da cui provengono”.