The news is by your side.

Cerveteri: Festeggia gli ‘’Angeli Ceretani’’

Domenica 5 Ottobre via alla Seconda Edizione di questo importante evento

CERVETERI-Domenica 5 ottobre al campo sportivo di Cerveteri, dalle ore 9 alle 21 si celebrerà per il secondo anno, un memorial per i giovani prematuramente scomparsi. Un evento unico dove parteciperanno la autorità locali, diverse associazioni e gruppi della zona.

Raccolti sotto l’ala protettrice dell’Arcangelo Michele, a protezione delle famiglie della nostra comunità

Questo hanno inciso su marmo e posto su una pietra. La solidarietà per le famiglie colpite dalla perdita prematura dei loro figli , li aiuta a sentirsi meno soli e soprattutto a mantenere vivo il ricordo dei loro angeli.

L’evento patrocinato dal Comune di Cerveteri sarà arricchito da diversi eventi sportivi, da ricordi e da attività organizzate dalle numerose associazioni locali.

La giornata vuole essere un abbraccio collettivo, una momento conviviale ma soprattutto un aiuto a trasformare il profondo dolore in luce.

La Domenica si aprirà con la Santa messa, celebrata da Gianni San Giorgio, in onore dei ragazzi che non ci sono più. Successivamente seguirà la solenne intitolazione della via che porterà per sempre il loro nome, Angeli Ceretani, dove vedremo le autorità locali alternarsi col gruppo Bandistico Cerite. Il tutto sarà seguito dal volo di ultraleggeri curato d Adan Boy , come a rappresentare che gli angeli vegliano dall’alto sui loro cari. Le ore successive saranno riempite da rassegne culturali, musica, panini e cucina popolare. Non mancherà il Palio dei rioni di tiro alla fune ed il concerto dei June e Monlight Bend.

Ci saranno anche momenti di sensibilizzazione e prevenzione sulla donazione di Sangue per cui sarà presente la Protezione Civile, l’Associazione Adamo e il nucleo subacqueo Cerveteri Ladispoli.

Questo evento per la città è un momento molto significativo in quanto ci sono ferite che il tempo non può sanare, ma ci si può sempre sostenere con la vicinanza umana.