The news is by your side.

Cerreto Laziale, Pierangelo Zuccari vince la rassegna di poesia dialettale 2020 con “Preghiera cerretana”

«Jé cerretanu, figliu “a Te fidente” / a Ttì m’affido comme bbòn credente / ‘ntonènno forte un “canto pio e lieto” / verzu de Tì: “Signora di Cerreto”».
Cerreto Laziale – “Con questo estratto della poesia “Preghiera Cerretana” vincitrice della Rassegna di poesia dialettale 2020, scritta dal nostro caro concittadino e Vicesindaco Pierangelo Zuccari, ci sentiamo di ringraziare ogni singola persona che ha contribuito a realizzare una diversa ma egualmente sentita festa in onore di Maria Madre delle Grazie”, così in una nota dal Comune di Cerreto Laziale.
Un grande successo per la rassegna di poesia dialettale 2020, patrocinata dal Comune di Cerreto Laziale, la Confraternita Madonna delle Grazie e la Pro Loco, che quest’anno ha visto la partecipazione di ben 21 opere di poesia, tutte rigorosamente scritte in dialetto cerretano e una più bella dell’al
tra.
Un sentito ringraziamento è stato rivolto agli organizzatori, in particolare a Danilo Ilari che organizza questa rassegna poetica magistralmente ormai da molti anni, alla giuria e a tutti i poeti che hanno partecipato.
Un grazie è andato anche ad Anita e Sofia, vincitrici della borsa di studio, che tra molti si sono distinte per le loro qualità ma soprattutto, come citato dal Sindaco durante la premiazione “ per aver portato il nome del Comune di Cerreto così in alto”.
Un grazie va soprattutto alla famiglia Cimaglia per aver istituito ed offerto la borsa di studio, un’iniziativa che “riporta al centro di tutto la cultura. La cultura supera l’ignoranza ed è il motore che ci deve spingere sempre a dare il massimo”.
Per leggere tutte le poesie basta andare sul sito Istituzionale del Comune di Cerreto Laziale nella sezione dedicata alla rassegna di poesia dialettale 2020.

 

Poesia vincitrice: