The news is by your side.

Castel Madama, riaprono le scuole chiuse: risolti i problemi di riscaldamento

CASTEL MADAMA – Tornano regolarmente in aula gli studenti della Scuola Secondaria di Primo Grado dell’Istituto Comprensivo “Cavour”. L’Amministrazione comunale ha infatti comunicato che, a partire da domani, le attività didattiche riprenderanno senza ulteriori interruzioni, dopo la temporanea chiusura disposta nei giorni di giovedì 15 e venerdì 16 gennaio.

Il provvedimento di sospensione delle lezioni si era reso necessario per consentire interventi urgenti sull’impianto di riscaldamento dell’edificio scolastico. Nel corso della giornata odierna sono state completate tutte le operazioni di riparazione, seguite dalle verifiche tecniche di rito.

I controlli effettuati hanno confermato il pieno e regolare funzionamento dell’impianto, permettendo così la riapertura della scuola in condizioni adeguate di sicurezza e comfort sia per gli studenti sia per il personale docente e non docente.

Parallelamente, nel fine settimana sono stati eseguiti interventi di manutenzione e controllo anche presso la Scuola Primaria del territorio comunale. Anche in questo caso le verifiche hanno dato esito positivo, certificando la piena funzionalità del sistema di riscaldamento.

L’Amministrazione comunale ha voluto ringraziare le famiglie per la collaborazione e la comprensione dimostrate durante i giorni di chiusura, ribadendo il proprio impegno costante nella tutela del benessere, della sicurezza e della qualità degli ambienti scolastici.

Un ringraziamento particolare è stato inoltre rivolto all’Ufficio Tecnico comunale e alle ditte Mario Cipriani ed Efficace Impianti, il cui contributo si è rivelato determinante per la rapida risoluzione delle criticità e per il tempestivo ripristino dei servizi.

La ripresa delle lezioni segna così il ritorno alla piena normalità per la comunità scolastica di Castel Madama, con l’obiettivo condiviso di garantire continuità didattica e ambienti sicuri per tutti gli alunni.