CASTEL MADAMA – A Castel Madama prende ufficialmente il via la Comunità Energetica Rinnovabile, un progetto innovativo e solidale che consentirà a cittadini, imprese e associazioni di produrre, condividere e utilizzare energia proveniente da fonti rinnovabili. L’iniziativa porta con sé vantaggi economici, ambientali e sociali, puntando a una gestione più sostenibile e partecipata delle risorse energetiche.
La prima fase di raccolta delle adesioni si concluderà a settembre 2025, ma già da ora chi lo desidera può manifestare il proprio interesse a far parte della comunità, sia come consumatore sia come produttore di energia pulita.
Le motivazioni per aderire sono molteplici: ridurre i costi delle bollette, contribuire concretamente alla diminuzione delle emissioni di anidride carbonica, valorizzare e migliorare la classe energetica degli immobili e, non da ultimo, sostenere lo sviluppo economico e sociale del territorio.
La Comunità Energetica Rinnovabile di Castel Madama rappresenta dunque un passo significativo verso un futuro più sostenibile e solidale, in cui i cittadini diventano protagonisti attivi della transizione ecologica.