Castel Madama, al via il progetto di scambio culturale con La Roda de Andalucía: incontro informativo il 16 gennaio
L’Amministrazione Comunale di Castel Madama, in collaborazione con il Comitato Gemellaggi, promuove un nuovo progetto di scambio culturale rivolto a ragazzi e ragazze di età compresa tra i 12 e i 16 anni, nell’ambito delle attività di gemellaggio con la città spagnola di La Roda de Andalucía.
Per presentare l’iniziativa e avviare l’organizzazione delle attività di accoglienza, è stato convocato un incontro informativo e organizzativo che si terrà giovedì 16 gennaio 2026 alle ore 17.30, presso l’Aula Consiliare del Comune di Castel Madama.
Nel corso dell’incontro verranno illustrati i dettagli del progetto e le modalità di partecipazione, in vista della visita dei giovani provenienti da La Roda de Andalucía, che soggiorneranno a Castel Madama dal 25 al 28 febbraio 2026. Durante il periodo di permanenza, i ragazzi spagnoli avranno l’opportunità di conoscere i coetanei del territorio e di condividere momenti di incontro, socializzazione e scambio culturale, favorendo la nascita di relazioni e amicizie tra le due comunità.
La partecipazione all’incontro è rivolta ai giovani interessati, di età compresa tra i 12 e i 16 anni, e alle loro famiglie, chiamate a svolgere un ruolo attivo nell’accoglienza e nella riuscita dell’iniziativa.
L’Amministrazione Comunale auspica una ampia adesione, riconoscendo nel gemellaggio un’importante occasione di crescita personale e culturale e uno strumento fondamentale di dialogo e apertura tra le nuove generazioni, nel segno della cooperazione e dell’amicizia europea.