The news is by your side.

Castel di Tora torna a vivere di turismo, il Sindaco D’Alessandro: “in queste ultime settimane boom di visitatori”

Castel di Tora – Dopo tre lunghi mesi di quarantena, torna a splendere agli occhi dei suoi visitatori il lago del Turano. Acque fresche e limpide che abbracciano, riflettono e delineano splendidi ed antichi borghi. Come tutte le meraviglie del nostro Paese, anche la Valle del Turano si prepara alla ripartenza ed affronta in sicurezza questa terza fase dell’emergenza.

“Dopo un periodo di lockdown, di paure e di forte instabilità, torno a guardare la mia comunità con orgoglio e grande stima. In questi giorni Castel di Tora è viva e piena di visitatori. Si respira positività e tanta voglia di ripartire insieme. Rispettando distanze e norme anti contagio, tutelando la salute propria e degli altri, si torna a vivere la quotidianità e la bellezza che questo posto regala a chi lo vive e a chi, anche per poche ore, lo guarda semplicemente.”

Così il primo cittadino Cesarina d’Alessandro esprime con immensa emozione la ripresa della attività turistiche del Comune di Castel di Tora. Insieme a tutta l’amministrazione si lavora per garantire un’estate all’insegna del divertimento, dello sport e della cultura. “Per il momento il Borgo di Antuni rimane chiuso ai visitatori, stiamo lavorando su una riapertura graduale dei vari siti. In queste ultime settimane inoltre sono stati ultimati i valori di manutenzione sulle Cascate delle Vallocchie, permettendo così escursioni in libertà e sicurezza”. Nonostante le varie norme di restrizione bar, ristoranti e gelaterie hanno adottato sistemi efficienti per garantire ai clienti un servizio professionale.

Anche se siamo in una fase di transizione, responsabilità, intelligenza e senso civico devono sempre guidarci. L’intera Valle del Turano dunque attende solo l’arrivo del caldo e del solleone per poter regalare ai suoi cari visitatori una piacevole ed indimenticabile estate anche ai tempi del Covid-19.