The news is by your side.

Carsoli: via libera all’uso gratuito per l’immobile di via Trieste all’Unione dei comuni

CARSOLI (AQ) – Il Comune di Carsoli ha approvato la concessione in comodato d’uso gratuito dell’appartamento situato in via Trieste 4, edificio di edilizia popolare nei pressi del Municipio. Il provvedimento è stato adottato a seguito della nota dell’Unione dei Comuni Montagna Marsicana (prot. 9990 del 3 novembre 2025, acquisita al protocollo comunale n. 11493 della stessa data), con la quale era stato trasmesso lo schema di contratto necessario alla prosecuzione delle attività previste dal progetto in corso.

L’Unione aveva inoltre comunicato che l’intervento di adeguamento dell’impianto elettrico comporta una spesa pari a 13.074,26 euro. Come concordato tra gli enti, l’importo sarà a carico del Comune di Carsoli, che ha già manifestato la propria disponibilità alla copertura del budget richiesto. L’Unione dei Comuni potrà anticipare la somma, che verrà successivamente rimborsata dal Comune sulla base di tempi e modalità da definire al termine dei lavori.

L’amministrazione comunale ha quindi ritenuto di approvare la bozza del contratto di concessione, revisionata dall’Unione Montagna Marsicana, al fine di garantire la continuità delle attività progettuali e la piena utilizzabilità dell’immobile.