CARSOLI – Una domenica all’insegna dell’emozione e della musica quella vissuta oggi a Carsoli, dove il nuovo Complesso Bandistico “Città di Carsoli” si è esibito insieme per la prima volta nella Sala Polifunzionale di via Genova, regalando al pubblico un momento di forte partecipazione e orgoglio cittadino.
“Impossibile non emozionarsi nell’entrare nella sala e sentire la nostra nuova Banda suonare per la prima volta insieme”, ha commentato il sindaco Alessandro Marcangeli, visibilmente soddisfatto per la nascita di questo nuovo progetto culturale. “È un’emozione pura, come solo la musica sa trasmettere, e una grande gioia per questo rinnovato movimento artistico e culturale della nostra comunità”.
Il primo cittadino ha voluto esprimere un ringraziamento speciale al maestro John Kennedy Rubeo, che ha accettato con entusiasmo di guidare il gruppo, e a tutti coloro che hanno partecipato e parteciperanno alla costruzione della nuova realtà musicale.
“È bello vedere – ha aggiunto Marcangeli – che pian piano, anche attraverso la musica, la nostra comunità si sta ritrovando attorno alle tradizioni della nostra storia”.
Con questa prima esibizione, il Complesso Bandistico “Città di Carsoli” segna l’inizio di una nuova stagione di vita culturale e aggregazione sociale, pronta a restituire al paese una delle sue più care tradizioni: quella della banda musicale come cuore della comunità.