The news is by your side.

Carsoli-Oricola, taglio del nastro per la nuova area di Servizio “Tre confini”

Oricola – Una cerimonia sobria, senza pubblico,  ma particolarmente significativa come segno di ripartenza, quella avvenuta questa mattina nei pressi dell’uscita A24 Carsoli-Oricola. E’ stata infatti inaugurata la nuova area di servizio “Tre confini”, situata in uno snodo viario fondamentale negli importanti collegamenti per l’appunto tra i tre confini delle province di Roma, L’Aquila e Rieti.

A tagliare il nastro sono stati l’imprenditore founder Giuseppe De Simone, in rappresentanza della famiglia ed il sindaco di Oricola Antonio Paraninfi. Presenti all’evento anche i sindaci di Carsoli (Velia Nazzarro), Pereto (Giacinto Sciò) e Rocca di Botte (Fernando Marzolini).

La benedizione della nuova area di servizio è stata impartita dal Parroco di Oricola e Civita don Roberto Muscas. Dopo il rito è stato dato via al primo rifornimento di carburante che segna l’apertura di questa struttura innovativa e con grandi prospettive. Per ora la partenza infatti è stata riservata al settore distributivo, e non appena sarà possibile sarà organizzata, in sicurezza, l’inaugurazione ufficiale con tutti i servizi attivi.

I sindaci hanno poi visitato la struttura realizzata con una forma tondeggiante e ben inserita nel contesto urbano in relazione alla tipologia della zona medesima, Oltre agli uffici dei servizi di distribuzione carburanti, altre attività apriranno i battenti a breve termine nel settore ristorazione di qualità ed importanti servizi del settore veicolare certificato.

 

 

 

 

La fase progettuale della struttura è iniziata dal 2014, curata dal geom. Gianpaolo Lugini, diventa quindi fruibile al pubblico.

Tra i servizi offerti con convenienza e professionalità,  nel settore rifornimenti particolare rilievo viene riservato al Metano ma anche al punto distributivo di GNL. (*)

Lo staff della nuova area di servizio Tre Confini

 

(*)Il GNL è il  metano liquido utilizzato come carburante di transizione verso il full electric con un’attenzione particolare ai mezzi pesanti.

I camion GNL consumano mediamente il 15% in meno  rispetto ai motori tradizionali a gasolio con un’autonomia di circa 1.500 chilometri, emettono il 99% in meno di particelle inquinanti ed offrono un ulteriore beneficio quando il viaggio include aree urbane perché possono accedervi.

Questo prodotto, se vaporizzato, offre tra i vantaggi più evidenti, l’occupazione di un volume minore rispetto al gas naturale di rete, grazie alla sua temperatura di esercizio inferiore (-160 °C vs temp. ambiente). Ciò permette di avere un riempimento del serbatoio del veicolo più rapido e maggiore in quantità.

Questa tipologia di prodotto è indicata per flotte di autobus e truck, compagnie private di trasporto mezzi per la raccolta rifiuti e veicoli privati.

Per raggiungere l’area di Servizio:  dall’uscita A24 svoltare subito a destra e poi a sinistra per entrare nell’amplissimo parcheggio riservato, dalla Tiburtina immissione nel medesimo svincolo di viabilità.

 

Il primo rifornimento della nuova area di servizio “Tre confini”
Il co founder Stefano De Simone
I sindaci di Rocca di Botte (Marzolini), Pereto( Sciò), Oricola (Paraninfi), Carsoli (Nazzarro) il parroco di Oricola Muscas ed il vice sindaco di Carsoli Lugini

PER RAGGIUNGERE L’AREA DI SERVIZIO TRE CONFINI:

dalla A24

 

dalla Tiburtina