Carsoli (AQ) – Una serata all’insegna dei ricordi, della passione e del senso di appartenenza. Le “vecchie glorie” del Carsoli Calcio si sono ritrovate dopo tanti anni per una conviviale presso l’Agriturismo Setteponti di Carsoli, in un clima di grande emozione e amicizia ritrovata.
Il gruppo storico, che negli anni Settanta fece sognare intere generazioni di tifosi biancazzurri, si è prima dato appuntamento presso l’Autosalone Autocar di Ferruccio Colantoni – anche lui tra i protagonisti di quell’indimenticabile squadra – per poi spostarsi insieme al ristorante dove i racconti, le risate e gli aneddoti hanno riempito la serata.
Tra gli invitati anche Claudio Arcangeli, classe 1935, autentico simbolo del calcio carsolano e oggi presidente onorario della attuale Asd Carsoli, riconoscimento che celebra la sua lunga storia e il contributo alla crescita sportiva della città. Il presidente non ha potuto però presenziare al pranzo suo malgrado a causa di impedimenti familiari.
A ricordare uno dei momenti più intensi della storia del club è stato proprio Ferruccio Colantoni:
> “Nel campionato di Promozione a girone unico del 1975/76 il Carsoli arrivò ad un passo dalla promozione, chiudendo al secondo posto. Un risultato straordinario, mai più raggiunto dalla squadra.”
Colantoni ha poi ricordato i protagonisti di quella stagione d’oro: Onorati, Masi, Nuccilli, Colantoni 1, Colantoni 2, Prezioso, Di Paolo, Ronchetti, Chiaverini, De Angelis, Di Croce, D’Alessandro 1, D’Alessandro 2, Tosti, Fontana, Proietti, Bruni, Peppe Cecchetti con Di Virgilio nel doppio ruolo di allenatore-giocatore.
“Quella era una squadra compatta, piena di entusiasmo e attaccamento alla maglia – ha aggiunto Colantoni –. Oggi celebriamo quel passato con un po’ di nostalgia, ma anche con la soddisfazione di aver dato lustro al nostro calcio locale.”
Un incontro che ha riportato alla luce non solo i ricordi sportivi, ma anche i valori autentici di un calcio fatto di passione, sacrificio e comunità. Il Carsoli Calcio, oggi come allora, continua a rappresentare un punto di riferimento per generazioni di sportivi e appassionati.
nella foto in evidenza:
ROIETTI M. D’AVERSA S. DI PAOLO M. SURIANO B. PREZIOSO L. PIERI A. RONCHETTI R. DE ANGELIS G. D’ALESSANDRO D. DI CROCE P. D’ALESSANDRO L. IPPOLITI G. MASI M. CERINI S. COLANTONI F. CECCHETTI G. DI VIRGILIO P.
