CARSOLI – Nel corso della celebrazione liturgica di ieri presso la Chiesa della Madonna del Carmine è avvenuta la benedizione del nuovo altare realizzato nella cappella ricavata dalla navata laterale sinistra. Una tramezzatura in cartongesso ad opera dei tanti volontari che hanno prestato la propria opera lavorativa edile per il bene della comunità. Tutto è avvenuto in pochissimo tempo, sin da subito il nuovo parroco don Umberto Di Pasquale accolto con entusiasmo lo scorso 25 giugno 2025.
Di una Chiesa dunque ne sono state ricavate due. Ma un fatto particolarmente significativo ed intriso di storia, tradizione e fede ha caratterizzato quest’oggi la celebrazione: la nuova cappella è stata dedicata alla Santissima Trinità.
A darne l’annuncio è stato lo stesso parroco, che ha seguito il Vescovo nell’impartire la benedizione e seguito dal corteo processionale dei prelati presenti. Il tutto in un clima di grande fede e devozione. L’intitolazione alla Santissima è un tributo alla storia ed alla tradizione di fede che lega da sempre i devoti al pellegrinaggio al Santuario di Vallepietra ed al significato che assume per Carsoli la Santissima.