CARSOLI – Ricorre oggi il decimo anniversario dell’improvvisa scomparsa del caro ATTILIO FERRANTE. Era nato a Carsoli nel 1944 da Vittorio e da Iole Granati, ed aveva 71 anni quando ebbe a lasciare prematuramente l’esistenza terrena. Lo ricordiamo oggi per far vivere ancora la sua memoria, ed il suo insegnamento di vita.
Marito, padre, persona esemplare per onestà, correttezza e portatore di importanti valori caratterizzanti di vita. Trascorse la sua vita con la passione della meccanica diventando in questo settore un imprenditore di successo, pioniere del soccorso automobilistico stradale nel territorio. Una impresa la sua, nella quale si formarono molte persone alla professione che egli stesso svolgeva con grande passione.
Aveva prestato servizio militare nel corpo degli Alpini e ne era orgoglioso, non mancando mai alle manifestazioni pubbliche ed attività del gruppo Ana. Fu anche un grande appassionato di sport, profuse il suo impegno per dare lustro alla squadra del Carsoli e fu presidente della Polisportiva negli anni d’oro.
Attilio era un amico di tutti, sapeva intrattenere rapporti con tutte le generazioni. Equilibrato, sempre sorridente, pronto alla battuta, una persona da incontrare sempre con grande piacere.
Lasciò nel dolore la moglie Giovanna, i figli: Alida, Alessandra, Angela e Vittorio, la sorella Mariuccia, familiari ed amici tutti che non lo hanno mai dimenticato.
Fu colpito da una malattia che affrontò con grande coraggio e dignità, tipica delle generazioni di quel tempo.
Oggi pomeriggio lunedì 7 settembre 2025, una Santa Messa di suffragio sarà celebrata in sua memoria alle ore 18.00 presso la Chiesa Parrocchiale di Santa Vittoria in Carsoli.