Carsoli – “In merito al nostro comunicato, riguardo il nuovo servizio di raccolta rifiuti, ci spiace dover replicare allo scomposto intervento dell’ex sindaca la quale avrebbe dovuto notare che l’attuale Amministrazione ha semplicemente e doverosamente pubblicato una nota a puro scopo informativo per la popolazione che cominciava ad avere disagi a causa del protrarsi della situazione di stallo durata quattro anni.
Il contratto con ACIAM era, appunto, giunto a termine da così tanto tempo e l’affido era impantanato in un regime di continue proroghe con conseguente rischio di gravi disservizi per i cittadini di Carsoli.
E non ci venga ancora a raccontare che la stasi dell’affidamento del nuovo servizio di raccolta è stata colpa del Commissariamento che è durato pochi mesi.
Detto ciò, la nuova amministrazione, che nel precedente comunicato non ha rivendicato alcun merito a questo punto ci tiene a sottolineare che sin dal primo giorno si è prodigata affinché il servizio di raccolta rifiuti venisse affidato entro la scadenza dell’ennesima e ultima proroga garantita da ACIAM.
Ciò è stato fatto ed è stato possibile anche grazie al lavoro degli uffici tecnici dei quattro comuni della Piana del Cavaliere con i quali si è dato l’impulso decisivo alla procedura di gara e assegnazione dell’appalto da parte di AGIR.
Singolare, infine, leggere certe affermazioni da chi negli anni passati è stato ben felice di tagliare nastri arrogandosi meriti per opere progettate e finanziate da altri.
Risponda piuttosto ai cittadini l’ex sindaco sul perché, quando era a capo dell’Amministrazione, ha lasciato in stato di abbandono l’edificio delle ex scuole presso il Centro Fieristico oggi devastato, quando sarebbe stato sufficiente installare un normale sistema di allarme o ancora meglio utilizzare quegli spazi affidandoli, ad esempio, ad associazioni che ne avevano necessità invece di costringerne varie ad abbandonare il paese.
I cittadini di Carsoli si stanno chiedendo in questi giorni chi dovrà pagare i danni per un tale scempio.” Lo rende noto il sindaco di Carsoli Alessandro Marcangeli.