The news is by your side.

Carsoli, il centro culturale ‘Il Mondo in una stanza’ lancia raccolta fondi: “La struttura va messa in sicurezza subito”

CARSOLI AQ – COMUNICATO STAMPA “Da anni lottiamo con le infiltrazioni d’acqua. Ogni pioggia porta con sé secchi da posizionare, stanze da asciugare, attività da spostare o rimandare. Alcune stanze stanno diventando inagibili, e presto rischiamo di dover chiudere interi spazi, interrompendo attività fondamentali per tante persone”.

Il centro culturale ‘Il Mondo in una stanza’ di Carsoli, in provincia dell’Aquila, ha lanciato un appello su GoFundMe.

“Dal 2011 – si legge – abbiamo creato uno spazio aperto a tutti, dove bambini, giovani, adulti e anziani potessero incontrarsi, imparare, esprimersi e stare insieme”.

“La struttura – scrive l’organizzatrice, Yasamin Schiavoni – va messa in sicurezza subito, prima che sia troppo tardi. Abbiamo bisogno di lavori urgenti per mettere in sicurezza il tetto; fermare le infiltrazioni; ripristinare le stanze danneggiate; evitare che il centro debba chiudere anche solo temporaneamente”.

“Il nostro obiettivo – continua – è raccogliere 15mila euro, la cifra necessaria per garantire lavori che siano definitivi, non soluzioni temporanee”. Si può contribuire al link https://www.gofundme.com/f/il-mondo-in-una-stanza-ha-bisogno-di-te