CARSOLI – Si è svolta la decima edizione del Memorial “Massimiliano Nitoglia” presso il centro sportivo “Le Sequoie”. In campo tre le squadre dei primi calci, l’Asd “Le Sequoie” di Carsoli, poi l’Asd Fenice akademy Avezzano e l’ASD Angizia Luco con i rispettivi allenatori Rodolfo D’Alessandro, Enzo Fioramonti, Antonella Bianchi. Prima della competizione sportiva che ha visto in campo le tre squadre in una alternanza di dispute per 10 minuti di gioco, si è svolta la presentazione dell’evento. Presenti per la famiglia di Massimiliano, la madre Elena, la sorella Isabella con il sindaco di Carsoli Velia Nazzarro e di Oricola Antonio Paraninfi.
E’ stata ricordata la figura di Massimiliano dai sindaci, dal nostro direttore Daniele Imperiale che ha presentato il Memorial. Il tutto in una emozione generale, poichè proprio dieci anni fà come ieri 1 dicembre 2013 Massi veniva improvvisamente e prematuramente a mancare.
In tutto questo tempo, la famiglia, i tanti amici hanno continuato a portare alta la sua memoria, per non dimenticarne la sua caratterialità pronta sempre all’amicizia, al saper essere amico di tutte le generazioni.
Dopo la presentazione di rito, via per l’appunto alla performances in campo dei giocatori di primi calci, che si sono rivelati ottime promesse.
Ad maiora.