CARSOLI – Squadre del gestore di Enel distribuzione sono al lavoro alacremente da oggi pomeriggio, momento in cui al fine di riparare un grave guasto alla rete elettrica cittadina, si è dovuta chiudere il primo tratto centrale di via Roma. Si transita solo sui marciapiedi da ambo le parti. Da giorni c’erano avvisaglie, in quanto l’energia assorbita dal quadrante centrale non riusciva a mantenere stabilità con il verificarsi di continui e lunghi black out. I fulmini di questa notte scorsa hanno aggravato ancora di più la situazione , per cui si è dovuti intervenire con profondi scavi al fine di individuare il guasto e quindi porvi ripristino a condizioni di normalità.
Gli interventi – secondo quanto spiegato dal comune di Carsoli – si sono resi indispensabili per evitare che tutto il paese restasse senza energia elettrica. Capitano certo proprio in un periodo di festività e quindi ci sono disagi alla circolazione, per commercianti e residenti, ma si tratta di una situazione indifferibile ed urgente da fronteggiare.
I tecnici lavorano a tutto campo, si proseguirà probabilmente anche in notturna per cercare di fare al più presto, anche in considerazione del fatto che domani è la festa della Madonna delle Rose. Nel caso in cui il tratto viario non fosse percorribile, la processione potrebbe seguire un percorso alternativo, quello del giro di Via Turano e reimmissione in via Roma piazza Edicola. Si tratta di una ipotesi al vaglio.
Durante la notte potrebbero comunque verificarsi distacchi di energia elettrica, anche se il distributore ufficialmente non ha disposto alcuna interruzione del servizio. Si spera in una attenuazione delle piogge, che in questi giorni non stanno dando tregua dal ferragosto. Seguiranno aggiornamenti.
Contenuti ed immagini tutelati ai sensi della L. 633/41 @ConfineLive