Carsoli, disposti interventi di sistemazione dell’area adiacente al campetto di calcio
CARSOLI – Il Comune di Carsoli ha ufficialmente disposto i lavori di sistemazione dell’area adiacente al campetto da calcio di Via delle Ripi, con l’obiettivo di garantire maggiore sicurezza e una migliore fruibilità della struttura da parte dei cittadini. Ciò a seguito dell’atto a firma dell’Arch Carlo Amendola n. 70 del 17 Luglio 2025.
E’ stato peraltrO affidato l’incarico alla ditta Nello Bernardini, con sede a Carsoli, per un importo complessivo di 3.416 euro, di cui 2.800 euro per i lavori e 616 euro per l’IVA. La decisione è stata assunta attraverso una procedura sotto soglia, come previsto dalla normativa vigente (art. 50 del D.Lgs. 36/2023), anche grazie alla proroga stabilita dall’ANAC per l’utilizzo semplificato della piattaforma per affidamenti diretti sotto i 5.000 euro.
Tra le operazioni previste ci sono interventi di riqualificazione e messa in sicurezza dell’area adiacente, così da permettere l’utilizzo del campo in condizioni adeguate sia per gli sportivi locali che per le attività ludiche.
Il responsabile unico del procedimento è l’architetto Carlo Amendola, e tutte le verifiche di regolarità amministrativa, contabile e contributiva risultano regolarmente effettuate. L’impegno di spesa è stato individuato all’interno del bilancio di previsione 2025-2027, garantendo la compatibilità con i vincoli di finanza pubblica.