The news is by your side.

Carsoli, apre lo store Cucine Creo – Lube: qualità e sostenibilità dal classico al contemporaneo

Carsoli – Design moderno, giovanile e accattivante, ma anche materiali innovativi e alta sostenibilità ambientale: tutto questo e molto altro rappresenta il marchio Creo Kitchens – Gruppo Lube, ad oggi uno dei più prestigiosi e ambiti per tutto ciò che riguarda l’acquisto di cucine. Il primo store è stato aperto da poco a Carsoli da Leonardo D’Andrea, e rappresenta tutto il fascino del made in Italy, dal classico al contemporaneo.

“Il marchio Creo – spiega Leonardo – nasce non per offrire al cliente un prodotto economico. Non parliamo di cucine a basso costo, dove si può andare a risparmiare a discapito della qualità. C’è questa fortissima ambizione in Creo di riuscire a dare un prodotto qualitativamente performante ad un prezzo che può essere accessibile a tutti, tenendo assolutamente conto del design. E ciò lo dimostra la rivoluzione nei modelli”.

Un progetto ambizioso, che parte da Cappelle dei Marsi, quando Leonardo e la sua compagna aprirono il primo centro Cucine Lube in Italia. Questi giovani e intraprendenti ragazzi sono stati gli apripista di un marchio che ha avuto in seguito un enorme successo in tutta Italia. “Siamo stati il primo centro Cucine Lube in Italia con lo store di Cappelle dei Marsi – afferma il giovane imprenditore –. Fu un progetto che Lube aveva in mente, ci coinvolse, andò bene e da quel primo punto vendita di Cappelle la Lube cominciò ad aprirne altri, e ad oggi si contano più di 500 store in tutta Italia, e con Creo adotterà la stessa politica: due fasce di mercato parallele, che puntano a coprire la fetta completa di mercato”.

Il marchio Creo fa parte di una grande famiglia, la famiglia Lube, azienda di Macerata che esiste da oltre cinquant’anni ed è una garanzia per tutto ciò che riguarda cucine e zone giorno. La prima cucina realizzata nel 1956 dal suo fondatore Luciano Sileoni, giovane falegname, fu la nuova cucina per la mamma. L’antesignana di quella che sarà la produzione su larga scala di una cucina di qualità, diventata negli anni simbolo del made in Italy nel mondo. Infatti, il motto della Lube è convenienza senza mai rinunciare alla qualità. Valori che rispecchiano il design e i materiali dei progetti Creo Kitchens, che mettono al centro di tutto le esigenze dei clienti, realizzando cucine su misura adatte ad ogni ambiente e gusto.

Il negozio Creo di Carsoli rispetta pienamente la politica del marchio: è bello, giovanile, fresco. Oggi non servono più quelle mostre infinite, dove perdersi e dimenticare anche il motivo per cui si è entrati. L’esposizione sovrabbondante non ha più senso e appeal. Quello che si vede nello store è più che sufficiente per farsi un’idea chiara, e trovare quello che serve.

Entrando nel negozio Creo Kitchens Carsoli si ha subito l’impressione di essere nel posto giusto, dove immaginare la cucina dei propri sogni. L’ambiente luminoso e accattivante favorisce la curiosità del visitatore, subito accolto dall’affabilità e dalla cortesia dei suoi proprietari. “Per noi la fase dell’ascolto è fondamentale – spiega Leonardo –. Ascoltando si può dare la giusta indicazione su cosa scegliere. Tutto è assolutamente gestibile e realizzabile, si va incontro in base alle esigenze più disparate”. Le cucine e i living Lube sono studiati per offrire la massima personalizzazione. L’ampia varietà di composizioni, colori e materiali permette di scegliere un arredo completo e coordinato per creare un ambiente domestico unico”.

Con Creo – Lube il mondo della cucina è coperto a trecentosessanta gradi, dall’acquisto della cucina, compresa di elettrodomestici, a finire con il living. “Essendo, ad oggi, gli ambienti molte volte piccoli – afferma il proprietario – si tende a prediligere gli open space. Con Creo – Lube si può realizzare il proprio living abbinato alla cucina: tutto è possibile, su progettazione”.

 

“Il design delle cucine Creo è in stile moderno e contemporaneo – continua Leonardo –, perché ad oggi la richiesta di mercato vira in quella direzione, ma abbiamo in esposizione anche i modelli classici, che sono ad oggi quelli più richiesti, per accontentare la fascia di mercato più tradizionalista”.

I materiali, poi, sono assolutamente innovativi: a partire dai top in ceramica, i migliori materiali in circolazione per quanto riguarda i piani delle cucine, antigraffio e antimacchia. Tutti i materiali sono declinati in varie tonalità calde e fredde, per soddisfare ogni esigenza di gusto.

La Lube è rispettosa dell’ambiente e dell’uomo. Una filosofia assolutamente rivolta all’ecosostenibilità, e lo testimoniata la scelta dei materiali ecologici e selezionati, nel rispetto dei termini di legge per la salvaguardia dell’ambiente e della salute umana. Come, ad esempio, la scelta di pannelli strutturali realizzati con PET (il polietilene tereftalato delle bottiglie di plastica) dall’interno di MDF rispondente ai requisiti del California Air Resources Board (CARB), fase 2 in materia di emissione ridotta di formaldeide.

Il 2021 per il Gruppo Lube è all’insegna di tante novità. Il lancio di nuovi modelli di cucina sono il risultato del continuo investimento dell’azienda maceratese nella crescita e nella ricerca.

Tra le novità di quest’anno, il lancio della nuova cucina Smart. Un modello che porta all’estremo il concetto di personalizzazione.

Lo store Creo Kitchens Carsoli si trova in Via Tiburtina Valeria, km 69, 67061 Carsoli (AQ).

 

CONTATTI:

cellulare: 327 7485185

Facebook: Cucine Creo Kitchens Carsoli – Abruzzo

Instagram: @storecreocarsoli