Carsoli – Il Comune di Carsoli sarà tra i protagonisti del progetto televisivo “Paesi d’Italia – Edizione 2026”, un documentario dedicato alla valorizzazione del patrimonio artistico, culturale, enogastronomico e turistico dei piccoli e medi Comuni italiani.
L’iniziativa è stata proposta dalla società “Creatori di Sorrisi – Produzione cine/televisiva”, con sede a Pescara, che ha avanzato al Comune la richiesta di partecipazione al format televisivo. Il progetto si configura come un viaggio emozionale attraverso borghi e città del nostro Paese, articolato in episodi della durata di 30 minuti ciascuno, comprensivi di spazi sponsor.
La puntata dedicata a Carsoli andrà in onda a partire dal mese di aprile 2026 su BomChannel – Canale 68 del Digitale Terrestre, emittente visibile su tutto il territorio nazionale e, tramite la piattaforma Sky, anche all’estero, garantendo così un’ampia visibilità al territorio.
Per la realizzazione dell’episodio è previsto un contributo di partecipazione pari a 1.000 euro più IVA, destinato a coprire le spese di produzione, troupe, montaggio, post-produzione, messa in onda nazionale e materiale promozionale, che resterà di proprietà dell’Ente.
L’adesione al progetto è stata ufficialmente approvata con deliberazione della Giunta comunale.