CARSOLI – Prenderà il via dal 16 febbraio 2026 la distribuzione dei nuovi kit per la raccolta differenziata destinati alle utenze del Comune di Carsoli. A informare la cittadinanza è MM Morgante, che comunica modalità, calendario e regole per il ritiro.
I kit potranno essere ritirati presso il Centro Servizi Tekneko, situato lungo la Strada Provinciale per Rocca di Botte, Oricola, secondo un calendario articolato in due fasi.
Dal 16 febbraio al 7 marzo 2026, la distribuzione avverrà nelle giornate di martedì e mercoledì, dalle 8.30 alle 13.30.
Dal 9 al 14 marzo 2026, invece, il ritiro sarà possibile nei seguenti giorni e orari:
lunedì, giovedì, venerdì e sabato, dalle 8.30 alle 13.30;
martedì e mercoledì, anche in fascia pomeridiana, dalle 14.30 alle 17.30.
Per poter ritirare il materiale è necessario presentare un documento di identità. Inoltre, i cittadini in possesso dei precedenti mastelli dovranno riconsegnarli al momento del ritiro.
L’amministrazione ricorda un’importante precisazione: le utenze che risiedono in condomini dotati di bidoni carrellati o cassonetti condominiali non devono ritirare il kit dei mastelli familiari.
L’iniziativa rientra nel percorso di miglioramento del servizio di raccolta differenziata sul territorio comunale, con l’obiettivo di garantire maggiore efficienza e uniformità nella gestione dei rifiuti.
Recover your password.
A password will be e-mailed to you.