CARSOLI – Mattinata all’insegna della condivisione e delle tradizioni a Carsoli, dove il centro estivo ha ospitato un incontro tra bambini e “diversamente giovani” all’insegna dell’allegria e della manualità. Sotto la guida della storica cuoca e appassionata d’arte culinaria Gabriella Del Duca, affettuosamente detta amichevolmente “la Riccia”, i partecipanti si sono cimentati nella preparazione degli gnocchi e delle tipiche cordiccelle, riscoprendo il piacere del fare insieme.
L’iniziativa ha coinvolto attivamente i più piccoli, che con entusiasmo e curiosità si sono messi all’opera, condividendo tempo e sorrisi con i più anziani in un clima autentico e familiare.
Presente anche l’assessore Rosa De Luca, che ha voluto testimoniare la vicinanza dell’amministrazione comunale a questo genere di attività, capaci di creare legami tra generazioni e valorizzare il patrimonio immateriale della comunità.
Grande soddisfazione è stata espressa dal presidente del centro Mario Savoia, che ha elogiato l’energia e la partecipazione di tutti i presenti. Un’iniziativa semplice, ma dal valore profondo, che dimostra ancora una volta quanto sia importante fare rete attraverso il gioco, la tradizione e l’inclusione.