The news is by your side.
Sterpetti 2

Carsoli, affluenza alle urne alle ore 23 per referendum e amministrative: superata la soglia del 50%

Carsoli – Sono tuttora in corso le votazioni per il Referendum sul taglio dei parlamentari e le Elezioni amministrative che decreteranno il nuovo sindaco di Carsoli. Durante la giornata di ieri, domenica 20 settembre, la partecipazione al voto è stata molto sentita: all’entrata dei seggi lunghe code di votanti fino a sera, in fila per esprimere la propria preferenza, e in piazza della Libertà un pullulare di gente, come non si vedeva ormai da molti mesi, intenta a confrontarsi e a dibattere animatamente fino a tarda sera.

Un’atmosfera molto carica, dove non sono mancati anche momenti di tensione durante il corso della giornata. L’affluenza al voto rispecchia il clima acceso di queste elezioni? Scopriamolo consultando i dati aggiornati alle 23 di ieri 20 settembre.

Ricordiamo che a Carsoli il totale dei votanti comunali è di 4303 più 122 comunitari.

Dati del 20 settembre 2020, primo giorno di voto:
  • Ore 12,00: votanti 777
  • Ore 19,00: votanti 1872
  • Ore 23,00: votanti 2613

A chiusura del primo giorno di consultazioni si registra dunque un’affluenza pari a poco più del 50% degli aventi diritto. Un risultato modesto, che fa ben sperare di arrivare ad un buon 70/75% nella giornata di oggi. Tutto è ancora da giocare, e i cittadini potranno esprimere il proprio voto fino alle ore 15. Dopodiché, inizierà lo spoglio per il risultato del Referendum, che sarà noto in serata. Per sapere chi sarà il nuovo sindaco di Carsoli dovremo invece attendere lo spoglio di domani martedì 22 settembre, che avrà inizio la mattina.