Carsoli, addio all’alpino Franco Pompucci (Lipirinu)
CARSOLI – Si è spento presso la propria abitazione in via dei Marsi a Carsoli il caro Franco Pompucci, noto a tutti come Franco Lipirinu. Aveva 87 anni, tutti vissuti all’insegna della rettitudine, al rispetto del prossimo, e dei valori della famiglia e dell’onestà.
Lipirinu è stato un personaggio iconico del territorio, garbato, sempre disponibile e sorridente, persona mite e per bene. Era un alpino, ed era orgoglioso di esserlo, e fin quando ha potuto non ha mai mancato di presenziare agli appuntamenti istituzionali di rappresentanza. Incontrarlo era sempre un grande piacere.
Gli dedichiamo questa nostra foto, relativa al 66° anniversario del Bombardamento di Carsoli che venne celebrato presso il Centro Fieristico di Carsoli. Lo ritrae insieme con i compianti Franco Carlizza (Necio), Francesco Frezza (Checco) e Guido Cimei (Bruschetta), amici che ora Franco ha raggiunto nell’altra dimensione.
Alla moglie Nina Zazza, alle figlie Fabiola, Lorena e Maria Rita e rispettivi congiunti, alla sorella Gianna, ai nipoti e parenti tutti le più partecipate condoglianze da parte della nostra redazione.
I funerali si svolgeranno domani Lunedì 21 Luglio 2025 alle ore 17 presso la chiesa di Santa Vittoria a Carsoli in piazza Corradino.
Di seguito il necrologio con le indicazioni per le offerte da devolvere all’Ass. Edoardo Marcangeli onlus di Carsoli.