The news is by your side.

Carsoli, addio a “Paolo Zebb” il leone della Folgore che amava la musica

Carsoli – Si è spento ieri sera presso l’Ospedale di Avezzano il nobile cuore di Paolo Prosperi, Zebb per gli amici. Era stato colpito ier l’altro da un malore improvviso ed era stato soccorso da alcuni suoi amici nel tentativo di salvarlo in tutti i modi. Le sue condizioni però sono apparse subito molto critiche e purtroppo Paolo non ce l’ha fatta.

Paracadutista  leone della  Folgore ed attivissimo componente dell’Anpdi di Avezzano, è ricordato come un caro amico di tutti. Sempre pronto al sorriso, ad aiutare il prossimo ed amante della musica e dell’amicizia che sapeva condividere indistintamente con tutte le generazioni.

L’ultimo saluto, nel rispetto delle vigenti disposizioni anticovid, sarà dato a Paolo domani 25 gennaio 2021 alle ore 15.00 presso la Chiesa di Santa Maria Assunta in Poggio Cinolfo di Carsoli.

Ai familiari le piu’ sentite condoglianze.

Con grande commozione e dolore esprimo il profondo cordoglio di tutta la nostra associazione di paracadutisti, con l’Anpdi di Avezzano Paolo ha portato avanti alto l’onore del nostro prestigioso corpo affermando sempre i valori delle istituzioni e coltivando sempre quello piu’ nobile dell’amicizia e del saperci essere sempre e comunque con discrezione ma con una presenza costante e fattiva. Mancherà moltissimo nelle tante celebrazioni a cui non mancava mai. Mancherà una spalla forte su cui poggiarci. Riposa in pace amico nostro.

Gianni Di Giambattista  – presidente Anpdi di Avezzano

 

Il territorio perde un punto di riferimento, Paolo è stato un buon amico per la nostra redazione, e la sua ultima visita è stata presso la nostra redazione poco prima di Natale, per scambiare gli auguri. Cosa che facemmo a distanza e nel rispetto delle regole. Ma non mancò anche in questo caso l’autenticità di un gesto semplice ma che testimonia il legame dell’amicizia e dell’aver condiviso momenti importanti e toccanti come il ricordo della memoria del Caporal Maggiore “Gianluca Catenaro”. Ricordo anche il suo entusiasmo a deliziarci in tandem con Gino con il loro proverbiale gruppo musicale che ha allietato tante serate dello star bene insieme.

Amava l’amicizia, l’autenticità nei rapporti sinceri, perdiamo un caro amico.

Riposi in pace.

Daniele Imperiale – Direttore di Confinelive

 

Con lui abbiamo condiviso tanti momenti importanti che hanno tenuto in vita la memoria di nostro figlio Gianluca. Ha seguito con noi un percorso che legava l’orgoglio di essere paracadutista, con la prontezza a dispensare un sorriso, una parola buona. Per noi era come un fratello, un leone della folgore. Riposi in pace, ci mancherà moltissimo

Maddalena e Vincenzo Catenaro