The news is by your side.

Carsoli accoglie Bracciano, è tributo di corali al gran concerto “Incantiamoci”

CARSOLI AQ – Buona la prima per un evento in cui la beltà della musica è stata celebrata in grande stile dall’Armonia Corale Piana del Cavaliere ed il coro Polifonico di Bracciano. Un pubblico delle grandi occasioni ha assistito al concerto “Incantiamoci” con musiche di Chiclott, Gjeilo, Hayeds, Lauridsen, Molgino; Susana e Rutter. Un crescendo di emozioni per una acustica perfetta. Quasi due ore di professionalità e passione per la musica e per il canto, fusa tra le due corali che lavorano da tempo a questo primo appuntamento. Sì perchè seguirà un concerto duplex a Bracciano con appuntamento il 19 ottobre 2025 alle ore 19.00 presso la Chiesa di Santa Maria Novella.

La presentazione curata dal professore Angelo Bernardini, che ha rivolto apprezzamenti ai direttori: le maestre in tandem dei due cori: Martina Paciotti e Beatrice Minati. Pianisti d’eccellenza Andrea Bosso e Catia Colelli. Tutti si sono alternati in un crescendo di emozioni da parte del pubblico con una Chiesa a dir poco gremita. Presenti oltre al parroco don Umberto, anche i sindaci di Carsoli (Alessandro Marcangeli), Oricola (Antonio Paraninfi) e Pereto (Giacinto Sciò) e molte associazioni e gruppi di volontariato del territorio.

Al termine del concerto, un rinfresco conviviale organizzato dall’Armonia Corale Piana del Cavaliere per l’accoglienza alla corale di Bracciano presso la Sala Polifunzionale di via Genova.

Il presentatore Professore Angelo Bernardini