The news is by your side.

Carpineto Romano torna covid free dopo 230 giorni

Carpineto Romano – Stando a quanto comunicato dalla Direzione generale della Asl Roma 5 a Carpineto Romano, dopo 230 giorni, è tornato ad azzerarsi il numero dei contagiati.

“Un risultato meramente simbolico, dal momento che l’andamento della curva epidemica era oramai in costante calo da più di un mese, ma ugualmente importante perché testimonia sia l’efficacia della campagna vaccinale che, anche nel Lazio, procede speditamente, sia il senso civico dei carpinetani nel rispettare le prescrizioni anti-contagio su mascherina e distanziamento. Dopo mesi terribili, finalmente uno spiraglio di luce”, ha dichiarato il sindaco di Carpineto Stefano Cacciotti.
A Carpineto dall’inizio dell’emergenza sanitaria sono stati almeno 350 i contagiati e 7 i decessi: dietro questi numeri ci sono persone, intere famiglie, molte delle quali già prima della pandemia sperimentavano povertà, sofferenze, solitudini, emarginazione, e che ora hanno visto aggravarsi la propria situazione con l’avvento del Covid.
“In particolare a loro, e a tutti i soggetti più deboli e fragili della nostra comunità – prosegue il primo cittadino –  garantisco il nostro impegno per affrontare insieme le criticità dei prossimi mesi e sfruttare al meglio le opportunità che si creeranno con le risorse del PNRR”.