The news is by your side.

Carabinieri smantellano piazza di spaccio a Tor Bella Monaca

ROMA – Continua senza sosta l’offensiva dei Carabinieri nel quartiere simbolo dello spaccio nella periferia est della Capitale. Nella serata di ieri, i Carabinieri della Stazione di Roma Tor Bella Monaca hanno portato a termine una mirata attività antidroga che ha inferto un duro colpo al traffico di stupefacenti nel quartiere, con l’arresto di tre giovani, due cittadini del Marocco di 18 e 27 anni, e un romano di 20, tutti disoccupati e con precedenti specifici.

L’intervento è scattato in via dell’Archeologia 79, dove insiste una delle tante piazze di spaccio del quartiere, dove l’atteggiamento sospetto di tre individui ha attirato l’attenzione delle pattuglie in servizio di controllo del territorio. La successiva perquisizione ha confermato i sospetti dei militari, che hanno sequestrato 71,5 g di cocaina, già suddivisi in 182 involucri pronti per la vendita e 2.750 euro in contanti, ritenuti provento dell’attività illecita.

Su disposizione dell’Autorità Giudiziaria, il 20enne è stato sottoposto agli arresti domiciliari, mentre gli altri due sono stati trattenuti nelle camere di sicurezza, in attesa di essere sottoposti al rito direttissimo.

L’operazione si inserisce nel più ampio piano di contrasto volto a contrastare lo spaccio e il degrado nell’area di Tor Bella Monaca, a conferma del costante impegno da parte dei Carabinieri.

Si precisa che, considerato lo stato del procedimento (indagini preliminari), gli indagati devono ritenersi innocenti fino a eventuale accertamento definitivo di colpevolezza.

COMUNICATO STAMPA