The news is by your side.
Logo alto Confinelive

Campidoglio: Consiglio straordinario, si voterà per intitolare Auditorium al maestro Ennio Morricone

Roma – Marcello De Vito , Presidente dell’Assemblea Capitolina dichiara che “a seguito di una decisione unanime emersa durante la riunione di oggi tra i capigruppo dei Consiglieri Capitolini, si è stabilito che il prossimo venerdì 17 luglio l’Aula Giulio Cesare ospiterà un Consiglio straordinario dedicato a Ennio Morricone”. Un gesto importante per ricordare il grande artista e compositore cinematografico  scomparso, all’età di 91 anni, nella notte del 6 luglio 2020 a seguito di una caduta che le aveva provocato la frattura del femore.

“Per il Consiglio sarebbe un onore ospitare in Aula la famiglia del maestro, in occasione di un’adunanza straordinaria e commemorativa come questa” afferma il Presidente. “Sarà inoltre prevista la presenza di ospiti per ricordare la figura del grande musicista non solo attraverso le parole di chi l’ha conosciuto e gli ha voluto bene, ma anche attraverso l’ascolto di alcuni tra i suoi brani più celebri che hanno commosso ed emozionato intere generazioni”.

Infine, conclude De Vito, “l’Aula, infine, voterà un documento per l’intitolazione dell’Auditorium Parco della Musica all’artista recentemente scomparso”.