The news is by your side.

Cammino dei briganti, è sold out a Sante Marie nel lungo ponte del primo maggio

SANTE MARIE – Il Cammino dei Briganti sta vivendo un periodo di grande successo, con un’affluenza record di camminatori. In soli cinque giorni, ben 250 persone hanno intrapreso questo percorso di 108 chilometri che attraversa l’Abruzzo e il Lazio, confermando l’interesse crescente per il turismo sostenibile e l’esplorazione dei borghi e della natura incontaminata .  
“Particolarmente significativa – spiega Lorenzo Berardinetti, sindaco di Sante Marie, è la partecipazione di giovani, che stanno riscoprendo il valore dell’escursionismo e della condivisione di esperienze autentiche. Il Cammino dei Briganti non solo promuove la bellezza paesaggistica, ma stimola anche l’economia locale, grazie all’afflusso di turisti che apprezzano l’accoglienza dei piccoli borghi e i prodotti tipici del territorio .
Questa iniziativa rappresenta un esempio virtuoso di come il turismo possa essere un motore di sviluppo sostenibile, rispettoso dell’ambiente e delle tradizioni locali. Con l’arrivo della bella stagione, le partenze e i rientri si intensificheranno, offrendo a molti l’opportunità di vivere un’esperienza unica tra storia, natura e comunità.”