The news is by your side.

Camerata Nuova si trasforma nel Far West: successo per la terza edizione del Trinità Days

CAMERATA NUOVA – Si è conclusa con entusiasmo e grande partecipazione la terza edizione del Trinità Days, manifestazione che per tre giorni ha trasformato il borgo di Camerata Nuova in una vivace città del Far West. L’evento, ideato e organizzato dalla Pro Loco locale con il coordinamento artistico di Tiziano Carnevale, ha offerto al pubblico un’esperienza immersiva fatta di spettacolo, passione e condivisione.

Le vie del paese si sono animate con scenografie curate nei minimi dettagli, applausi, sorrisi e un’atmosfera festosa che ha conquistato visitatori e cittadini. Il lavoro della Pro Loco è andato oltre l’organizzazione classica: quest’anno, infatti, i volontari si sono anche cimentati nella realizzazione delle scenografie, contribuendo in modo concreto alla magia dell’evento.

Tra le esibizioni, la presenza di artisti come Yasmin, il gruppo Oro e Piombo, Antonio Maurizio nei panni di Terence Hill e Fabio Celani in quelli di Bud Spencer ha regalato al pubblico momenti di grande impatto emotivo, riportando in vita lo spirito scanzonato e autentico dei film cult della coppia più amata del western all’italiana.

Fondamentale il sostegno delle aziende del territorio, in particolare DG Edil, che ha fornito mezzi, materiali e manodopera per la realizzazione del suggestivo portale d’ingresso, e Lo Squalo Edile, sempre disponibile e presente.

L’evento ha potuto contare anche sulla pazienza e la collaborazione della cittadinanza, che ha accolto con calore i tanti ospiti e ha saputo adattarsi con disponibilità alle modifiche alla viabilità.

La Pro Loco di Camerata Nuova si dice profondamente soddisfatta della riuscita dell’iniziativa e ringrazia tutti coloro che, a vario titolo, hanno contribuito al successo del Trinità Days. Un successo fatto di fatica, sì, ma anche di passione, lavoro di squadra e tanta, tanta voglia di tenere viva una tradizione che ormai è diventata parte integrante dell’identità del paese.