The news is by your side.

Calcio, la Piana del Cavaliere espugna il Villanova con un bel 3 a 2

GUIDONIA MONTECELIO – Per la 14°ma giornata del campionato juoniores U19 , al Ferraris di Villanova di Guidonia Montecelio, la Piana del Cavaliere ritrova i tre punti e il sorriso dopo la brutta prestazione della precedente giornata, offerta davanti al pubblico di casa.
Serviva un pronto riscatto per i ragazzi di Borghetto, e serviva trovarla subito.
Il piglio è quello giusto e la gara si mette subito in discesa per la Piana , grazie ad una ripartenza di Napoleoni ( oggi una spina nel fianco per la difesa locale ) che si invola sulla destra e mette per Felli che da due passi non sbaglia . Dopo 10 minuti arriva il raddoppio degli ospiti con un ritrovato Iovino che insacca all’angolo.
Il mister Borghetto deve poi reinventarsi la difesa facendo entrare Palma al posto dell’infortunato Ciccosanti (buona la sua prova fino a quel momento).
Ma proprio mentre la gara sembra facile per i marsicani, il Villanova accorcia le distanze su calcio d’angolo dopo un’uscita indecisa del portiere De Santis M.
C’è subito una reazione della Piana con un bel contropiede di Calabrese che lancia in profondità Felli il quale tira a colpo sicuro , trovando però il palo. A questo punto i locali , incoraggiati dal pubblico, raggiungono il pari con il bravo centravanti che si libera della marcatura del difensore De Santis J., sfoderando un bel tiro sul primo palo.
Nell’intervallo Borghetto striglia i suoi , che rientrano in campo con la voglia giusta.
La ripresa offre una gara ben gestita dalla Piana, che sfiora varie volte il vantaggio con i tre davanti. A centrocampo Mandara sostituisce D’Andrea ( anch’egli dolorante ad una coscia ) e va a dar sostegno al compagno di reparto Giuseppini.
La difesa è ben controllata da Pulcini e ciò permette delle ripartenze pungenti.
Il goal è nell’aria e ci pensa il sorprendente Iovino a 10′ dalla fine . L’attaccante si fa trovare al posto giusto ed è lesto a scaricare di destro e portare in vantaggio la Piana .
I minuti finali non regalano grosse emozioni e i ragazzi di Borghetto portano a casa il bottino pieno agganciando a centro classifica proprio il Villanova a 15 punti .

 

Le formazioni in campo:

Asd Piana del cavaliere
De Santis Matteo
Pulcini Luca
De Santis Jacopo
D’Andrea Rocco
Ciccosanti Aldo
Rossi Mario
Calabrese Samuele
Giuseppini Otto
Felli Gianluca
Jovino Edoardo
Napoleoni jonatan
A disposizione
Ferrante Andrea
Palma Angelo
Mandara Giuseppe
Okawuge Main
Crocetta Francesco

Asd Ferraris Villanova 1956
Maci Simone
Marini Simone
Calisi Lorenzo
Di Giovannella Raffaele
Rocchi Samuel
Brunone Manuel
Valentini Mattia
Squitieri Davide
Bufalieri Francesco
Tosoni Lorenzo
De Miccoli Luca
A disposizione
Centola Cristiano
Salvi Lorenzo
Lalli Dannys
Placidi Tommaso
Ruggeri Alessio
Pavan Mattia
Sabbatini Cristian
Mennonna Piero