The news is by your side.

Calcio A5 femminile, sul podio Arianna Battini di Riofreddo è tra le migliori atlete d’Abruzzo. La sua squadra è campione d’Italia

La brillante ragazza inserita tra le migliori in Abruzzo è componente della "Fenice Calcio A5" di Avezzano, e proviene dalla "Calcio A5 Le Sequoie" di Carsoli

Redazione – Un risultato a dir poco eccellente  per la squadra di calcio A5 femminile  che vince e diventa campione d’Italia. Tra le migliori dodici atlete rappresentative dell’Abruzzo anche la brillante Arianna Battini di Riofreddo, che insieme a:  Marika Di Tolve, Rosamaria Paolini, Giorgia Verzulli , Giorgia Vianale, Melissa Contestabile, Valeria Russo, Aurora Gerardi, Rebecca De Siena, Cristiana Antinarella, Ylenia Natarelli e Marina Ferretti ha conquistato questo importante traguardo del settore agonistico.

Il torneo  si è svolto con un triangolare in Sicilia e Umbria e la squadra si è clasificata  a punteggio  pieno, poi nei quarti ha incontrato la Basilicata dove ha vinto 7-2, alle semifinali ha disputato contro  il Veneto, una squadra molto forte che però non ha impedito alle forti e gentili di vincere con un bel 2 a 1.

La partita finale si è disputata contro il Lazio con un risultato di  3- 1 vincendo il torneo delle regioni.

Una soddisfazione anche per  Francesca Spaziani,  Isabella Quaresima, Giorgia Di Mascio , Beatrice Girolami ,Valentina Selle, e Melissa Contestabile, strafelici per il risultato raggiunto dalla loro compagna di squadra Arianna. 

Ora è la Fenice Calcio A5 femminile di Avezzano,di cui Davide Giffi è allenatore mentre Marcello Mascitti è preparatore portieri.

Una squadra che con grande passione ha iniziato la sua attività nel 2010 con la Asd Le Sequoie di Carsoli, poi per mancanza di ragazze le piu’ appassionate sono entrate nella Fenice, allenandosi a Montesilvano per ben due volte a settimana, rincorrendo un sogno che però sta dando i suoi frutti. Brave tutte.

 

 

 

 

Potrebbe piacerti anche